Il Centro Studi AIDP, nato in seno al Gruppo Regionale Lazio, si propone di offrire a tutti i soci AIDP l’approfondimento delle tematiche giuslavoristiche legate alla gestione delle Risorse Umane. Intervenendo tempestivamente sulle novità in materia di lavoro con circolari e commenti su leggi e decreti di ultima pubblicazione e proposte innovative, avvalendosi del diretto contributo dei soci.

"AIDP è un'associazione ricca di competenze e soluzioni ed è nostro compito catalizzarle e trasmetterle mettendole a disposizione di tutti, trasferendo i concetti giuridici nella loro completezza. Siamo convinti che i Direttori del Personale sappiano coniugare dottrina e gestione, singolo e collettvitià e possano quindi portare il loro punto di vista alle istituzioni in maniera chiara ed efficace".

Maurizio Manicastri e David Trotti
Coordinatori del Centro Studi

Responsabili scientifici: Prof. Avv. Marco Marazza (Diritto del Lavoro e Sindacale), Prof. Avv. Fulvio Comito (Osservatorio Giurisprudenziale), Dott. Francesco delli Falconi (Fisco e Tributi), Avv. Paolo Ricchiuto (Privacy), Dott. Marco Vinci (Sicurezza sul Lavoro), Avv. Stefano Gregorio (Previdenza, Strumenti di sostegno al lavoro e Lavoro all'estero), Dott. Roberto De Santis (Osservatorio sulle relazioni sindacali), Avv. Gianfranco Lancellotti (Penale Lavoro).