il futuro oggi

aidp napoli 2018

Napoli, 25 e 26 maggio 2018

47° Congresso Nazionale AIDP

Come ormai da tradizione, durante le giornate Congressuali, agli accompagnatori è dedicato un programma turistico ad hoc!

Scaricalo qui

Venerdì 25 maggio, intera giornata
È possibile scegliere tra 2 proposte:

ESCURSIONE 1 (min. 20 partecipanti)
Centro Storico di Napoli, Patrimonio dell'umanità
Partenza: h 9.30 in bus privato da Hotel Royal Continental

Visita guidata al centro storico più grande d'Europa, con partenza dalla splendida Piazza del Gesù Nuovo, dove si trovano oltre l'omonima chiesa, l'Obelisco dell'Immacolata e il Monastero di Santa Chiara (visita al famoso Chiostro Maiolicato). Una piacevole passeggiata attraverso l'impianto greco-romano della città, con visita ai principali siti di interesse, quali la chiesa di San Domenico Maggiore, la Basilica di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno.
Inoltre, visita agli Scavi Archeologici di San Lorenzo Maggiore e al Museo Cappella San Severo dove è possibile ammirare il Cristo Velato, capolavoro scultoreo del XVIII sec.

ESCURSIONE 2 (min. 20 partecipanti)
Baia, Cuma e Anfiteatro Flavio Pozzuoli
Partenza: h 9:30 in bus privato da Hotel Royal Continental

Visita guidata al Parco archeologico delle Terme di Baia, antica meta di vacanze dell'aristocrazia romana. Segue la visita al Castello di Baia, fortificazione aragonese che domina il Golfo di Pozzuoli. Il Castello ospita al suo interno il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, che custodisce importanti reperti dell'area flegrea, la ricostruzione del Sacello degli Augustali e del Ninfeo di Punta Epitaffio.
A seguire trasferimento in bus verso il sito archeologico di Cuma, la più antica colonia greca dell'Occidente. Qui si potranno ammirare, tra gli altri, i resti del Tempio di Giove e l'Antro della Sibilla. In chiusura visita dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e Tempio di Serapide.

Sabato 26 maggio mattina
Reggia Capodimonte, Catacombe San Gennaro e Catacombe San Gaudioso
Partenza: h 9:30 in bus privato da Hotel Royal Continental

La Reggia di Capodimonte, incorniciata da splendidi giardini e concepita inizialmente quale luogo nel quale accogliere la collezione Farnese, divenne residenza storica dei Borbone di Napoli, ed in seguito dei Bonaparte, dei Murat e dei Savoia. Fa parte dell’area in cui vi è il Bosco di Capodimonte.

Dopo la visita del Museo ed eventuale passeggiata nel bosco, si prosegue con bus per le Catacombe di San Gennaro. Un emozionante viaggio nella Napoli paleocristiana, attraverso una visita guidata a cura della cooperativa La Paranza presso le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, i suggestivi siti sotterranei che dal II sec. d.C. hanno accolto le sepolture di santi e vescovi.

Pranzo buffet, per chi lo desidera, presso la sede congressuale.

*****

effe erre congressi è a vostra disposizione qualora voleste approfittare del viaggio a Napoli per un supporto nell’organizzare visite a Capri, Ischia, Positano, Pompei ed Ercolano.

info@frcongressi.it | Ph: + 39 081 2302417 |

L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale è il punto di riferimento della comunità HR all’interno del mondo delle professioni e della società.
AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi e accademici. Dal 1960 attraverso eventi, progetti, ricerche e pubblicazioni sul mondo del lavoro AIDP promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane, il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

© 2018 AIDP Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293   |  Web & Com ®  |   Web ADV by x-media