CREATING PEOPLE ADVANTAGE 2017

 

AIDP e BCG di nuovo insieme per contribuire all'indagine comparata sulla creazione di People Advantage

State creando 'People Advantage' in modo coerente?
La vostra funzione HR è preparata per il digitale?
La vostra azienda è una 'calamita' di talento?

Confronta la tua azienda con altre rispondendo a uno o tutti e tre gli Indici BCG (People Advantage, HR Digital e Leadership e Talenti) sulla piattaforma interattiva: https://www.creatingpeopleadvantage.com/home?affLink=AIDP

Completare gli Indici ti permetterà di confrontare la tua azienda con altre società simili in tutto il mondo e di accedere all'istante a contenuti di interesse. Potrai accedere a risultati e contenuti nel tuo spazio personale online nelle prossime settimane dopo il completamento dell'Indice. In seguito, verranno condivisi con te anche i risultati globali aggregati.

Per completare e ricevere poi i risultati bastano due semplici step:
1) Registrati sulla piattaforma (tralasciando il campo "codice campagna" che non ha bisogno di essere compilato)
2) Seleziona l'Indice di tua scelta e rispondi alle domande (questo step richiederà tra i 6 e i 13 minuti a seconda dell'Indice)
Se vuoi puoi anche inoltrare il link a tuoi colleghi!

Se dovessi incontrare qualunque problema nella navigazione, ti preghiamo di fare riferimento alla guida online.
Per altre informazioni sulla piattaforma Creating People Advantage, può guardare questo breve video: https://www.youtube.com/watch?v=Cw5Kh2a2Z3c&feature=youtu.be

***

WELFARE CHE FARE: 2° EDIZIONE

Evento di presentazione della II edizione dell'indagine Nuove Prospettive di Welfare Aziendale

Dopo gli interessanti risultati emersi con la prima edizione, si rinnova la collaborazione tra AIDP, Welfare Company (Qui!Group) e Università Cattolica di Milano per l'edizione 2017 della Ricerca su NUOVE PROSPETTIVE DI WELFARE AZIENDALE.

La ricerca, coordinata dal prof. Luca Pesenti, sociologo economico e docente di Sistemi di welfare comparati nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali (Università Cattolica del Sacro Cuore), rileva i trend, gli scenari, le aspettative e  le applicazioni del welfare aziendale nelle imprese italiane.

Attraverso dati concreti, potremo fotografare le politiche, le pratiche e i processi attraverso cui le aziende oggi costruiscono il proprio Piano di Welfare (e le motivazioni che le spingono ad attivarli o meno) e potremo anche interpretare i cambiamenti avvenuti rispetto alla precedente edizione 2016, tratteggiando le prospettive di sviluppo, qualche primo bilancio e individuando linee guida utili o sperimentazioni particolarmente significative per chi si accinge ad affrontare l’argomento.

VISUALIZZA IL REPORT

La presentazione pubblica si è tenuta il 15 giugno, dalle ore 18.00, a Milano presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera.
VAI ALL'EVENTO

***

SILICON VALLEY TOUR – dal 26 agosto al 2 settembre

Termine iscrizioni: 3 luglio


Dopo le entusiasmanti esperienze vissute nel Tour 2016, AIDP insieme alle associazioni La storia nel futuro e Italiani di frontiera, offre ai propri Soci un tour fuori dagli schemi per conoscere la più importante area mondiale dell’innovazione. Una full immersion per capire come il futuro si sta muovendo attraverso visite dirette, testimonianze di executive, professori e startupper della Silicon Valley.

Visualizza il programma preliminare
Vai sulla pagina dell'evento per scoprire costi, modalità di partecipazione e l'imperdibile offerta 2x1