Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
CICLO DI CONVEGNI 2015-2016 SULLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Nell’ambito del ciclo di convegni sulle Politiche di Sviluppo delle Risorse Umane, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo organizzato un evento per il prossimo 9 febbraio 2016 alle 17.15, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, dal titolo:
“LA GESTIONE DEL PERSONALE ESPATRIATO NELLA PROSPETTIVA DEI PERCORSI DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE”
L’assegnazione all’estero di manager e tecnici specializzati è uno dei fattori critici di successo su cui le Direzioni Risorse Umane di aziende internazionali hanno da tempo focalizzato attenzione e investimenti. E’ ancora peraltro ricorrente il verificarsi di un’assegnazione all’estero che segua una logica di “fornitura just in time di soluzioni operative al servizio del business”, laddove l’espatrio diventa più una soluzione tecnico-manageriale su domanda del business in luogo di una tappa essenziale del percorso di sviluppo nella carriera di un Manager o di uno specialista.
AIDP Piemonte ed ECA Italia propongono, al riguardo, un momento di confronto all’interno del quale innescare provocazioni ed approfondimenti su questa specifica dinamica aziendale.
Parteciperanno quali relatori del convegno:
Andrea Benigni A.D. ECA: Mobilità Internazionale del personale - Trend internazionali e orientamento delle aziende italiane
Valerio Rabufo FCA Human Resources Global Mobility – Region EMEA: Espatrio come percorso di sviluppo.
Vittorio de Chaurand Direttore Tecnico ECA - Modelli di Assegnazione Internazionale. Focus sulla localizzazione
Seguirà un aperitivo durante il quale si potrà continuare il confronto con i relatori.
Le adesioni dovranno pervenire tramite il link ADESIONI entro il 4 febbraio 2016.