Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Molte aziende, attraverso le direzioni People&Culture (o anche le tradizionali direzioni HR) sono alla ricerca di sistemi adeguati a valorizzare il lavoro delle persone, così come si trasforma di giorno in giorno in conseguenza ai ritmi esponenziali della rivoluzione tecnologica. La formazione costante e il benessere delle persone sono tra le principali leve da utilizzare per attrarre i nuovi talenti e trattenerli durevolmente, in particolare per le PMI, veri e propri assi nella manica.
Cosa possono fare i manager e in particolare i responsabili HR, dato che, attraverso le persone e le loro competenze, possono determinare l’andamento dell’azienda nel futuro? La sfida è convincere imprenditori e collaboratori che solo una stretta cooperazione, basata sullo sviluppo professionale dei singoli, può far crescere il valore dell’azienda.
Come? Quali sono le leve che devono essere mosse? Come può darci una mano la tecnologia?
Ne parleremo nel corso dell’evento del 30 maggio dalle ore 17.30.
Accoglienza e saluti di benvenuto:
Fabiano Benedetti | Presidente e Ceo beanTech
Cristian Paravano |Consiglio Direttivo Aidp Veneto e Friuli Venezia Giulia e Referente Gruppo PMI
Programma
§ Attraction dei talenti e employee retention: il caso studio beanTech | Enrico Puggioni, HR Manager beanTech
§ l knowhow beanTech a supporto dell’IT delle aziende moderne | Luca Facini, Managed Services Officer beanTech
§ Cosa cercano le aziende e cosa chiedono i ragazzi: i risultati di un progetto MIB-Fondirigenti | Guido Bortoluzzi, Professore Associato di Innovation Management e di Entrepreneurship, Università degli Studi di Trieste e Core Faculty Member MIB
§ “Uno+Uno fa 3”: la sfida del lavoro sociale fra utopia e disincanto | Paola Benini, Presidente Hattiva Lab Onlus
Seguirà beanTech Tour & aperitivo.
Gruppo / Area di lavoro Aidp Piccole Medie Imprese