Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
“BLQ: prendiamo quota insieme”
Visita presso l’Aeroporto di Bologna “G. Marconi” e approfondimento sul tema del Risk Management
In un mercato che cambia e modifica gli standard di riferimento, alzando sempre più i rischi e le richieste poste alle aziende e alle persone, diventa indispensabile adeguare le infrastrutture tecnologiche di sistema e le modalità di gestione delle risorse umane, co-attori di questo cambiamento. Le politiche di Change Management, alla base della “Human Factor Revolution”, si pongono l'obiettivo di massimizzare le capacità di adattamento, di resilienza delle persone, massimizzare le competenze, aumentando la competitività aziendale nell'era della globalizzazione.Come cambia quindi il ruolo dell'HR Manager orientato allo sviluppo della change capability della propria forza lavoro per aumentare la business performance e garantire al contempo una gestione dei rischi aziendale efficace?
L’obiettivo dell’incontro è proprio quello di presentare modelli ed approcci concretamente applicabili che permetta di comprendere strumenti ed informazioni utili per adattarsi alle nuove strutture e processi. Ci confronteremo con un esperto in Risk Management e, a seguire, avremo una tavola rotonda con eccellenti testimonianze d’impresa del territorio emiliano-romagnolo sul tema.
Programma:
PRIMA PARTE – Visita AIR SIDE dello scalo di Bologna
ore 16,15 Accoglienza e registrazione presso la Sala MBL in Aerostazione*
ore 16.30 Visita nell’area air-side dello scalo (BHS, Mezzi, ecc.) (Paolo Sgroppo, Direttore Operazioni Aeroportuali)
Per questioni logistico/organizzative e di sicurezza la partecpazione alla prima parte con visita nell’area air-side dello scalo è limitato ad numero massimo di 35 soci e pertanto sarà adottato il criterio temporale di arrivo della prenotazione. In particolare per accedere all’area Air-side , oltre a registrarsi per l’evento sul sito , è indispensabile inviare anche una mail con richiesta esplicita di fare la visita unitamente alla la fotocopia del proprio documento di identità all’indirizzo mail brusori@bologna-airport.it mettendo in copia aidpemiliaromagna@gmail.com.
SECONDA PARTE – Presentazione Aeroporto di Bologna e Sessione sul Risk Management:
ore 17.30 Saluto di benvenuto da parte dell’Amministratore Delegato, Nazareno Ventola
ore 17.35 Presentazioni: "L’aeroporto: una macchina complessa” (Marco Verga, Direttore HR) e “I Servizi per le imprese” (Stefano Gardini, Direttore Business Non Aviation)
ore 17.55 Francesco Bassi – Consulente direzionale esperto in Risk Management
Tavola rotonda con:
ore 18.15 Davide Baroncini - Consigliere delegato di Dekra T&C.
Claudio Galli – Director - Human Resources Engines EMEA at Kohler Co e Vice Presidente AIDP Emilia Romagna
Sonia Giannone - Internal Audit Aeroporto Bologna
ore 19.15 Q&A
ore 19.30 Aperitivo e networking
* * E’ possibile parcheggiare gratuitamente al parcheggio nei parcheggi P-Express, Premium o al P2: in MBL sarà consegnato un ticket ad ogni partecipante per l’uscita.