EVENTI NAZIONALI
18Maggio
Firenze

 

Buone pratiche HR 2013 - Proclamazione terna vincitrice

 

Proclamazione della terna vincitrice
durante il 42° CONGRESSO NAZIONALE AIDP
Teatro della Pergola, Firenze - 17 e 18 maggio 2013

Per imparare dalle aziende che sono già uscite dalla crisi e trovare nuovi stimoli per cambiare la realtà in cui lavoriamo.

Nella mattinata di sabato 18 maggio 2013 al termine dei lavori del 42° Congresso Nazionale AIDP dedicato a Dalla crisi al Progetto si è svolta la premiazione delle sette aziende finaliste delle BUONE PRATICHE HR 2013, e la proclamazione delle TRE migliori.

TERNA VINCITRICE
Bosch Tecnologie Diesel e Sistemi Frenanti - Management Support Systematic in Bosch Bari
Gruppo COVIDIEN (Mallinckrodt DAR) - Gestione della crisi
MATTEL ITALY - Mattel per Te

TRA I FINALISTI ANCHE
ATM - Leadership al femminile
Johnson&Johnson - HR Compensation Tool
KEMET ELECTRONICS Italia – Reindustrializzazione dello stabilimento di Monghidoro
SISAL - Sisal Identity

Le schede dei progetti sono disponibili cliccando qui

Presentazione edizione 2013 Buone Pratiche HR e iter di selezione

C’è un Paese poco raccontato, che silenziosamente e operosamente lavora per competere sui mercati internazionali, per assicurare lavoro, risalire la china, tenere alta l’immagine - e non solo - dell’imprenditoria italiana. Si tratta di esperienze e iniziative imprenditoriali e manageriali  di grande eccellenza e vitalità.
AIDP ha pensato, con la seconda edizione delle Buone Pratiche HR, di raccogliere e raccontare una parte di queste esperienze, quelle che riguardano la gestione delle risorse umane, portando all’attenzione dei partecipanti al 42^ Congresso quelle più rappresentative e che ci sembrano presentare maggiori suggestioni per la nostra attività.

 “Comprendere attraverso quali strade e iniziative si possa offrire ai propri collaboratori una prospettiva, delle motivazioni e  un senso al proprio agire, contribuendo a creare e consolidare valore e successo, pur in un periodo particolarmente  difficile, ci sembra un valore molto importante del nostro essere associazione e, più ancora, comunità professionale”. Enrico Cazzulani Presidente commissione valutazione Buone Pratiche HR e Segretario Generale AIDP.

Il concorso nazionale Buone Pratiche HR 2013, rivolto a tutte le aziende, pubbliche e private, con interna funzione HR, che abbiano realizzato negli ultimi 12 mesi, un progetto avente tra i suoi fini il miglioramento delle politiche e delle pratiche di gestione e sviluppo delle persone, si è concluso il 5 aprile us. La Commissione di Valutazione (composta da AIDP e dai partner dell’iniziativa) ha valutato, tra i vari fattori, la qualità dell’intervento, il valore in termini di innovazione, l’impatto e gli effetti sulla struttura aziendale e sulle persone, nonché la replicabilità in altri ambienti e contesti.

Sulla base dei diversi fattori oggetto di valutazione, la Commissione ha selezionato le prime 7 “buone pratiche HR” che sono state portate all’attenzione e al giudizio dei congressisti (il 17 e 18 maggio 2013). Il giudizio della platea qualificata dei congressisti ha determinato la proclamazione della terna vincitrice cui è stato conferito pubblico riconoscimento durante la seconda giornata del Congresso Nazionale AIDP, al Teatro della Pergola di Firenze, sabato 18 maggio 2013.

Si ringraziano inoltre per la partecipazione:

A2A, Alenia Aermacchi, Cassa di Risparmio di Cento, CMS, Elica, Eurizon Capital SGR, Ferviva Rottami, Gruppo Ladoria, Ismett, Ministero Affari Esteri, UAMI, Movi, Poste Mobile, Sanofi-Aventis, SAT, Tenarisdalmine, UPMC, Vestas Nacellas Italia Gruppo Vestas Wind System, Whirlpool, Zeis Excelsa.

 

  • © 2025 AIDP Via E. Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293

    Web & Com ®
>