Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
In che modo si può promuovere nei nostri sistemi organizzativi lo sviluppo sostenibile di efficacia e benessere? È possibile attraverso il counseling organizzativo, una forma di intervento attraverso fasi di crisi e di sviluppo dedicata a persone e relazioni. Negli ultimi tre anni abbiamo raccontato, attraverso la voce di Business Manager, HR Manager e Imprenditori, iniziative aziendali di counseling organizzativo di diverse realtà come DHL Express, Unieuro, Piberplast, SOS Villaggi dei Bambini, Valsoia, Metelli, Studio Tedeschi, Aurubis, ITU, Fillea CGIL BG.
Durante la pandemia abbiamo voluto creare un'iniziativa al servizio dei nostri soci HR, per chi aveva perso il lavoro e aveva bisogno di uno spazio di accoglienza ed elaborazione, per chi era impegnato in prima linea tra collaboratori confusi e decreti in continua variazione. Così nasce un anno fa in AIDP Lombardia il servizio #SpazioCounselingperTe, in collaborazione con tre Scuole di Counseling.
Il webinar dell’8 giugno sarà un’occasione per dare voce alle persone che hanno scelto questa forma di sostegno personale. Condivideremo i risultati del monitoraggio pre e post degli interventi effettuati, vedremo i temi più ricorrenti e gli effetti sul livello di benessere con un'analisi aggregata quali-quantitativa.
Sarà un’occasione per ascoltare la testimonianza diretta di quattro persone, professionisti HR, sugli snodi di quattro diari di viaggio, su come il counseling abbia rigenerato chiarezza e qualità di vita, sul valore che il counseling può apportare a persone e organizzazioni liberando potenzialità e risorse, permettendo di riprogettare il futuro cogliendo i frutti del passato e facendo fiorire le possibilità del presente.
Sarà uno spazio di networking e netliving per co-costruire una narrazione comune al servizio dell’evoluzione positiva, inclusiva e sostenibile delle nostre organizzazioni.
A giugno 2020 abbiamo elaborato insieme questa ‘nuvola di parole di senso’… partecipate per lasciare un segno come Persone e Professionisti HR l’8 giugno insieme!
LE SLIDES SONO DISPONIBILI ACCEDENDO DA AREA RISERVATA
VISUALIZZA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA
PER PARTECIPARE E' NECESSARIA LA REGISTRAZIONE