Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
PER PARTECIPARE E' NECESSARIA LA REGISTRAZIONE
Presentazione
Tutte le nostre organizzazioni stanno vivendo in un vortice di cambiamento. Sicuramente molte cose erano già in atto, ma l’emergenza covid, ha accelerato in modo enorme questo processo.
L’ENGAGEMENT si verifica quando i lavoratori sono impegnati ad aiutare le loro aziende a raggiungere tutti i loro obiettivi. Quando sono motivati ogni giorno per fare tutto ciò che è in loro potere per il successo dell’azienda. Oggi questo tema è decisamente centrale, non servono particolari argomentazioni.
Ma non possiamo semplicemente applicare ciò che funzionava prima. Perché oggi non funzionerebbe.
Dobbiamo ricostruire progetti di coinvolgimento reali, a partire dalle sfide chiave delle organizzazioni e dai sentimenti di incertezza che abitano le persone.
Dobbiamo avere il coraggio di parlare, di mantenere una linea di relazione seria e ingaggiante.
Dobbiamo avere la sensibilità di costruire coerenza proprio in momenti complessi, in cui siamo chiamati anche a scelte dolorose e difficili.
Oggi c’è la grande opportunità di fare quel salto culturale che si incardina su un patto adulto, tra organizzazione, management e collaboratori.
Ma c’è anche il rischio di non farlo. Non credo si possa essere neutri in questo momento. Per il bene delle nostre Organizzazioni e delle nostre Persone.
Di tutto questo parleremo nel webinar, che si pone l’obiettivo di:
- disegnare le dimensioni chiave dell’engagement nei contesti attuali
- fare la mappa (assieme tutti i partecipanti) delle sfide chiave sul tema
- illustrare il concetto di ecosistema di coinvolgimento
- presentare alcune proposte operative in fase di sperimentazione in alcune realtà
Relatore: Michele Valerio, Consulente di Direzione, Psicologo, Partner di Eupragma.
Ambiti di Intervento | business & organization redesign, human resources, digital transformation, engagement