Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Primo evento formativo, frutto del progetto europeo GET UP - Gender Equality Training to overcome Unfair discrimination Practices in education and labour market che si concluderà nel 2019 e che vede la partecipazione per l'Italia del gruppo di lavoro AIDP Diversity.
Le discriminazioni di genere e le mancate opportunità di crescita personale, professionale e, di conseguenza, delle organizzazioni di lavoro, avvengono principalmente nelle fasi di transizione, cioè nelle fasi di reclutamento e selezione, nel momento delle scelte di studio, formative e di carriera.
Da un lato le persone non sono consapevoli né preparate ad affrontare e contrastare le discriminazioni di genere presenti nel mercato del lavoro, dall’altra gli specialisti e le specialiste che le supportano nelle scelte non possiedono le competenze adeguate, semplicemente perché fino ad oggi non sono state considerate competenze professionali strategiche.
Da oggi c’è a disposizione il primo Standard Minimo Europeo di competenze di genere (EMSC on Gender Equality) per i professionisti e le professioniste operanti nelle fasi di transizione, utile riferimento per identificare i gap di conoscenze e capacità e strutturare un’adeguata risposta formativa.
Partecipazione all'evento strettamente su invito.
Per maggiori informazioni: aidp@aidp.it
Per approfondimenti:
- Leggi l'articolo pubblicato sul numero di giugno 2018 di Direzione del Personale
- Vai alla pagina AIDP Diversity
- Vai al sito del Get Up Project