Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Incontri AIDP: AIDP Emilia Romagna
Bologna, 03.07.2005
Cari Colleghi,
sono molto felice di comunicarVi che il nuovo Consiglio Direttivo di AIDP Emilia Romagna, mi ha confermato alla Presidenza del nostro Gruppo per il prossimo triennio.
Conto sull'aiuto di Voi tutti per poter far fronte alla fiducia accordatami attraverso suggerimenti e proposte che portino al miglioramento della nostra vita associativa.
Vengono inoltre confermati : Paolo Morara nella responsabilità della Tesoreria e della Segreteria, Francesco Bonvicini, Sergio Dall'oco e Andrea Molza come Vicepresidenti e Sergio Spirandelli come Vicepresidente Vicario.
Mi succede sovente di sentire qualche dirigente che dice di sentirsi in trincea, qualche imprenditore che desidera assumere solo manager con coltello in mezzo ai denti, qualche professionista che racconta che ogni giorno è una battaglia, senza parlare delle volte che si parla di strategia e di tattica di business.
Mi è sembrato quindi che fosse interessante approfondire la conoscenza della polemologia (studio delle guerre) con chi di questa scienza è profondo conoscitore avendone trattato in vari incontri con imprenditori e manager ed avendone scritto in diverse occasioni.
Mi fa molto piacere che il Dr. Andrea dalla Donne abbia accettato l'invito ad essere con noi per una illustrazione delle fonti del pensiero strategico confrontando le azioni dei grandi condottieri con quelle dei manager d'azienda dandoci una chiave di lettura innovativa di:
Conoscere il passato per gestire il futuro
14 luglio 2005 alle ore 18.00
presso l'Azienda agricola Visconti di Modrone in via Marescalchi a Casalecchio di Reno dove avremo la possibilità, al termine dell'incontro, di cenare insieme al fresco con l'ottima cucina del nostro amico Alberto Gabrielli.
E' possibile estendere l'invito a partecipare sia all'incontro che alla cena sia a famigliari che a colleghi di altre funzioni aziendali.
Cordiali saluti
Isabella Covili Faggioli
Presidente Aidp Emilia Romagna
PS) Il contributo richiesto per la cena è di 30 Euro a persona. Per motivi organizzativi è gradita la conferma entro martedì 12 luglio a Paolo Morara al n. 338/8653774 - morara.paolo@tiscalinet.it
Per raggiungere il luogo dell'incontro è consigliabile prendere la Via Bazzanese da Casalecchio, percorrerla per 1 chilometro. Al semaforo prendere a sinistra, via Tizzano, dopo circa 2 chilomeri si trova l'Eremo di Tizzano, proseguire ancora per 1,2 chilometri circa. Si trova una casa colonica sulla sinistra e si entra nel cancello subito dopo la casa iniziando via Marescalchi (strada sterrata leggermente in discesa) che si percorre per circa 1.5 chilometri seguendo i cartelli per l'azienda agricola Tizzano.