EVENTI REGIONALI
27Giugno
TORINO

 

HRTECH: la tecnologia al servizio delle Persone - Laboratori, esperienze e speech per toccare con mano le tecnologie al servizio dell’HR
VIA PIER CARLO BOGGIO, 59 - All'interno della struttura OGR TORINO

Dalle ore 17:00

 

Aggiungi questo evento al calendario:

Vuoi vivere un’esperienza immersiva nelle tecnologie? Qualcosa che ti faccia toccare con mano la realtà virtuale, l’IoT (internet of things) e l’intelligenza artificiale?
Ti interessa capire se la tecnologia è sufficientemente matura, affidabile e sostenibile in modo da poter essere immediatamente utilizzata nei processi HR?
L’evento – organizzato dal nostro gruppo AIDP4Future – dapprima fornirà una panoramica delle tecnologie emergenti, tramite visita esperienziale dei laboratori della Fondazione Links?? https://linksfoundation.com, dove potremo visitare i laboratori di Cyber Range, Collaborative and Service Robotics Lab, Optical Networks and Photonics Lab e Music AI.
Successivamente – in una modalità innovativa ed esperienziale – potremo esplorare i corner dove alcuni testimonial porteranno l’esperienza concreta del mondo HR:

AI e disuguaglianza: una nuova sfida per le HR
Attraverso la modalità della speed interview Linda Serra e Laura Sartori si addentreranno in una delle tematiche più attuali del momento: l’interazione dell’AI con le dinamiche e i processi HR esplorandone opportunità e minacce.

AI fra "errori necessari", impatti possibili e buone pratiche
L’AI è uscita dalla fase sperimentale per entrare in una fase di sviluppo e di "apprendimento dall’esperienza", in cui molti sono i possibili impatti su persone, società e sistema economico. Laura Mondino e Pamela Melato condivideranno punti di attenzione e riflessione sull’utilizzo e l’applicazione dell’AI in ambito organizzativo. 

AI umano-centrica, applicazione etica per i Professionisti delle HR
Franco Gementi ci racconterà le indicazioni del World Economic per applicare in modo responsabile ed etico l’Intelligenza artificiale alle Risorse umane: fare attenzione ai pregiudizi, riconoscere il ruolo dei dati, essere trasparenti, senza dimenticare l’importanza della formazione e del continuo monitoraggio

Non un convegno ma un’esperienza per comprendere luci e ombre dell’Hrtech

PROGRAMMA

16.45-17.00 Benvenuto ai Partecipanti
17.00-18.00 Visita dei laboratori di Fondazione LINKS possibilità di esplorare e toccare con mano le tecnologie guididati dai ricercatori della Fondazione 
18.00-19.30 Corner Speech: i partecipanti ruoteranno tra i tre corner: ogni speech durerà 30 minuti dando la possibilità  di ascoltare tutti gli interventi
19.30-20.00- Saluti e conclusioni

 

Seguirà un aperitivo di networking

 

 

 

  • © 2025 AIDP Via E. Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293

    Web & Com ®
>