Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Vuoi vivere un’esperienza immersiva nelle tecnologie? Qualcosa che ti faccia toccare con mano la realtà virtuale, l’IoT (internet of things) e l’intelligenza artificiale?
Ti interessa capire se la tecnologia è sufficientemente matura, affidabile e sostenibile in modo da poter essere immediatamente utilizzata nei processi HR?
L’evento – organizzato dal nostro gruppo AIDP4Future – dapprima fornirà una panoramica delle tecnologie emergenti, tramite visita esperienziale dei laboratori della Fondazione Links?? https://linksfoundation.com, dove potremo visitare i laboratori di Cyber Range, Collaborative and Service Robotics Lab, Optical Networks and Photonics Lab e Music AI.
Successivamente – in una modalità innovativa ed esperienziale – potremo esplorare i corner dove alcuni testimonial porteranno l’esperienza concreta del mondo HR:
AI e disuguaglianza: una nuova sfida per le HR
Attraverso la modalità della speed interview Linda Serra e Laura Sartori si addentreranno in una delle tematiche più attuali del momento: l’interazione dell’AI con le dinamiche e i processi HR esplorandone opportunità e minacce.
AI fra "errori necessari", impatti possibili e buone pratiche
L’AI è uscita dalla fase sperimentale per entrare in una fase di sviluppo e di "apprendimento dall’esperienza", in cui molti sono i possibili impatti su persone, società e sistema economico. Laura Mondino e Pamela Melato condivideranno punti di attenzione e riflessione sull’utilizzo e l’applicazione dell’AI in ambito organizzativo.
AI umano-centrica, applicazione etica per i Professionisti delle HR
Franco Gementi ci racconterà le indicazioni del World Economic per applicare in modo responsabile ed etico l’Intelligenza artificiale alle Risorse umane: fare attenzione ai pregiudizi, riconoscere il ruolo dei dati, essere trasparenti, senza dimenticare l’importanza della formazione e del continuo monitoraggio
Non un convegno ma un’esperienza per comprendere luci e ombre dell’Hrtech
PROGRAMMA
16.45-17.00 | Benvenuto ai Partecipanti |
17.00-18.00 | Visita dei laboratori di Fondazione LINKS possibilità di esplorare e toccare con mano le tecnologie guididati dai ricercatori della Fondazione |
18.00-19.30 | Corner Speech: i partecipanti ruoteranno tra i tre corner: ogni speech durerà 30 minuti dando la possibilità di ascoltare tutti gli interventi |
19.30-20.00- | Saluti e conclusioni |
Seguirà un aperitivo di networking