Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Bologna, 28.5.07
Cari Colleghi,
Per il mese di Giugno 2007, dopo i "fasti" del Convegno Nazionale di Cervia, abbiamo organizzato un incontro dal tema:
"IL SECONDO PILASTRO PREVIDENZIALE - LA RIFORMA DELLA PREVIDENZA ALLA VIGILIA DELLA DATA DI ATTUAZIONE"
L'allungamento della vita media, e la conseguente crescita del numero di popolazione anziana, ha ispirato la riforma del sistema previdenziale italiano, che dal 30 Giugno'07 prevede la nascita del secondo pilastro previdenziale, utilizzando il TFR maturando dei lavoratori. I quesiti aperti sono tanti: chi è interessato alla riforma, la scelta della destinazione del TFR, cosa sono i Fondi pensionistici integrativi e come si adegueranno quelli che preesistevano alla riforma, quale regime fiscale è previsto per il denaro che affluirà alla previdenza complementare.
Per un esame il più possibile trasversale della riforma abbiamo chiesto di partecipare alla nostra riunione mensile, in qualità di Relatori:
Prof. Avv. Alberto Pizzoferrato - Docente di Diritto del Lavoro presso l'Ateneo Bolognese
Dr. Stefano Svetoni - Direttore Ufficio Fiscale e Sindacale presso FARMINDUSTRIA - Associazione di categoria delle Industrie Farmaceutiche che operano in Italia
Coordinerà l'incontro il Dr. Francesco Bonvicini - Direttore del Personale di Alfawassermann Spa
L'incontro inizierà alle ore 17.00 del 7 Giugno 2007 e saremo ospiti di ALFA WASSERMANN S.p.A., via Ragazzi del '99 n.5 - Bologna
Cordiali saluti
Isabella Covili Faggioli
Presidente AIDP Emilia Romagna
PS: per raggiungere la sede dell'incontro si consiglia di imboccare Via Marzabotto, di fronte all'Ospedale Maggiore, oppure - per chi proviene dalla tangenziale - USCITA 5 (LAME) in direzione Ospedale Maggiore. Via Ragazzi del'99 è la seconda strada sulla sinistra di Via Marzabotto, andando verso la Certosa.