Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
In questo nostro appuntamento incontriamo Federico Ott – Torinese, ex Direttore del Personale e oggi consulente, coach e formatore , “unconventional HR” come ama definirsi – ed autore, dal 2019, del libro/agenda “Laggenda Metropolitana”.
Si tratta di una raccolta di situazioni e conversazioni surreali, un mix di involontaria comicità popolare e non solo, frutto di un lavoro certosino di collecting, che ha un obiettivo primario: regalare sorrisi. L’incontro però va oltre questo scopo, vuole anche essere uno spunto di riflessione sull’uso, per un Manager in HR e non solo, delle parole al giorno d’oggi. Pur in un mondo sempre più tecnologico, fatto di chat, mail, whatsapp, tik tok, ecc , le parole, a volte ancor più dei fatti, restano il nostro primo strumento di leadership. Lo vedremo, insieme a Federico Ott, con alcuni esempi tragicomici di come leadership e autorevolezza possano essere travolte da un avventato e improprio uso delle parole. Confucio, Tullio De Mauro, Jean Paul Sarte, ma anche Albus Silente ispireranno riflessioni sulla potenza delle parole, oggetti preziosi che devono essere scelti, custoditi con grande cura, utilizzati con proprietà, per non far danni… Le parole possono scatenare conflitti oppure evitarli, feriscono o curano, motivano o frustrano.
Obiettivo principale della pubblicazione de “Laggenda Metropolitana” è quello di finanziare associazioni che si occupano dei bambini (Dynamo Camp, Make a Wish Italia, Save the Children, etc.). Leggenda Metropolitana 2023 ci regala, oltre a 53 esilaranti strafalcioni, 17 divertenti storie da mondi differenti grazie a sportivi ed artisti come Maurizia Cacciatori, Valentina Diouf, Ippolita Baldini, Gianluca De Angelis, Stef Burns, Claudio Lauretta, Andrea Fratellini e molti altri.
Apre i lavori:
Giorgio Barbero | Presidente AIDP Piemonte e Valle d'Aosta |
Presentazione del libro:
Federico Ott | Autore |
Modera:
Guido Moscheni | Consigliere AIDP Piemonte e Valle d'Aosta - Referente Nazionale Area imprese Grandi |
Programma:
Ore 18.00 – Registrazione partecipanti
Ore 18.15 – Presentazione del libro
Ore 19.45 – Aperitivo di networking
Vi aspettiamo numerosi!
Il Presidente AIDP PVdA
Giorgio Barbero