Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Il prossimo incontro del nostro gruppo regionale è stato organizzato insieme a Up-Università delle persone, Fondazione Enzo Spaltro e Federprofessional.
E' ormai un dato di fatto che stiamo assistendo ad un cambiamento epocale dei nostri stili di vita e di lavoro: cambia il concetto di tempo che corre veloce non dividendo più il lavoro dal non-lavoro, che diventa elastico e confonde il privato con il condiviso; cambia la concezione del futuro che si lega sempre di più alla dimensione estetica e piacevole del benessere. Cambia anche l'idea dell'ignoto che non è più qualcosa da cui tenersi alla larga ma che è sempre più consistente e che influenzerà il futuro lavoro.
E poiché abbiamo bisogno di creare legami con l'ignoto abbiamo pensato di avventurarci a parlare di:
LIBERE PROFESSIONI OGGI E DOMANI
Valore, rischio, libertà
Introdurrà l'argomento una relazione di :
Gian Paolo Prandstraller - Avvocato, già Ordinario di Sociologia all'Università di Bologna
che verrà intervistato da Enzo Spaltro - Responsabile scientifico dell'Università delle Persone, già Ordinario di Psicologia del Lavoro all'Università di Bologna
Saranno inoltre presentati i risultati di una ricerca recentemente svolta da Federprofessional finalizzata a una maggior comprensione del fenomeno ‘professional'.
Seguirà un dibattito coordinato dal collega Stefano Guaraldi - HR Manager di Emilbanca - tra:
Roberto Betti - Presidente Emerito di Federprofessional
Paolo Pellegrini - Direttore della Fondazione Enzo Spaltro
Isabella Covili Faggioli - Presidente di AIDP ER e Università delle Persone
L'incontro terminerà con un aperitivo gentilmente offerto da Presidium che presenterà alcune soluzioni previdenziali e assicurative studiate per i liberi professionisti.
L'appuntamento è per mercoledì 23 novembre 2011 dalle ore 17.00 presso la sede Emilbanca di Bologna, via dei Trattati Comunitari.
Vi preghiamo di comunicare la Vostra adesione inviando una mail alla segreteria: aidpemiliaromagna@gmail.com
Per raggiungere la sede dell'incontro si consiglia l'uscita n. 8 bis o nove della tangenziale, direzione Granarolo/CAAB. Alla rotonda del centro commerciale Meraville si segue via Carnicini fino alla prima rotonda e si entra nel cancello che si trova, sulla rotonda, prima dell'hotel Holiday Inn Express