Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Insieme agli amici di Associazione Meccanica abbiamo organizzato la visita ad una eccellenza del territorio che progetta e produce macchine automatiche per le industrie farmaceutiche, cosmetiche e alimentari in occasione dei festeggiamenti del 50° anno di fondazione.
Guidato dal Presidente Ernesto Gamberini, uno dei soci fondatori della società, il Gruppo MG2 impiega in Italia circa 180 dipendenti che operano nella sede di Pianoro, con una superficie coperta complessiva di 15.000 metri quadrati. Oggi l’azienda è strutturata in due divisioni:
- la Process Division produce macchine opercolatrici, per il dosaggio di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura e altri contenitori di piccole dimensioni (per esempio i tappi serbatoio per prodotti estemporanei), e macchine complementari di controllo qualitativo della produzione;
- la Packaging Division produce macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari.
È presente sul mercato internazionale grazie alla filiale americana di vendita e assistenza e ad una capillare rete di agenti in tutto il mondo. MG2 ha una quota export superiore al 90%. Tutti i prodotti a marchio MG2 si contraddistinguono per l’alta tecnologia, qualità e affidabilità, garantite da un sistema integrato e progressivamente perfezionato nel tempo. Per assicurare ai propri prodotti la più alta innovazione tecnologica, il Gruppo MG2 investe una quota significativa del fatturato in Ricerca e Sviluppo e si avvale di un reparto R&D che impiega più di 40 progettisti.
Programma:
Ore 09.15: registrazione dei partecipanti.
Ore 09.30: presentazione aziendale.
Ore 10.15: factory tour.
Ore 12.00: chiusura della visita e saluti
Le prenotazioni si ricevono esclusivamente via e-mail a info@associazionemeccanica.it oppure alla segreteria telefonica 051.6321220 entro lunedì 19 settembre o fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili. L’Azienda si trova a Pian di Macina. Si può raggiungere da San Lazzaro di Savena o da Sasso Marconi.