Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Bologna, 25.02.08
Cari Colleghi,
un fattore strategico della competitività è la valorizzazione delle risorse umane ovvero la considerazione e valorizzazione delle diverse motivazione, aspettative, punti di vista, priorità che hanno gli uomini e le donne.
Nella classifica stilata sul giudizio dei dipendenti delle 35 "Best Workplaces 2008" troviamo come motivazione principale la capacità che dimostrano i manager nel riuscire a creare ambienti motivanti, che valorizzano la diversità, che vanno incontro alle esigenze personali e famigliari del collaboratore favorendo una cultura basata sull'equilibrio tra vita famigliare e vita lavorativa.
Incorporare la prospettiva di genere significa essere capaci di trasformare in valore aggiunto ottiche e competenze diverse per favorire innovazione, creatività e qualità di prodotto e servizio.
Questi sono i motivi economici e di competitività che spingono tutta Europa a promuovere l'ottica di genere all'interno dei processi organizzativi.
Il giorno 11 marzo 2008 alle ore 17.45 saremo ospiti del dr.Danilo Bernardini, Direttore del Personale di Ducati Motor Holding spa, presso il loro Museo in via Antonio Cavalieri Ducati n. 3 per parlare dei
NUOVI STRUMENTI PER LA COMPETITIVITA' AZIENDALE
L'incontro sarà coordinato dal dr. Claudio Galli - Direttore Risorse Umane Gruppo Lombardini e vedrà come relatrici :
Roberta Bortolucci Imprenditrice e Presidente del Centro Studi Progetto Donna
Maria Mantini Satta Fondatrice di Progetto donna
. Il benessere organizzativo e la valorizzazione delle diverse competenze
. L'organizzazione in ottica di genere
Alessandra Servidori membro del Collegio Istruttorio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e giornalista per il Sole 24 Ore e Il Resto del Carlino.
. Nuovi strumenti di Workfare : dalle norme comunitarie alla flessibilità, modernizzazione e sicurezza nel mercato del lavoro
Cordialmente
Isabella Covili Faggioli
Presidente AIDP Emilia Romagna
PS) Per problemi organizzativi Vi chiediamo di confermare la Vostra partecipazione alla dr.ssa Rossella Seragnoli aidpemiliaromagna@gmail.com
Si può utilizzare il parcheggio generale.