Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Gentili Associati,
come anticipato a luglio l’Indagine Retributiva per i profili professionali anno 2016, condotta dal Servizio Normativo Economico dell’Unione Industriale di Torino in collaborazione con Assolombarda e OD&M Consulting, verrà presentata il prossimo:
13 settembre 2016 - ore 15
Centro Congressi dell’Unione Industriale Torino
L’indagine è composta da una prima parte generale che riporta le informazioni raccolte sull’intero campione, relativamente ai livelli retributivi medi, evidenziando i differenziali in funzione delle caratteristiche specifiche dei lavoratori e delle imprese. Oggetto di analisi sono le dinamiche retributive registrate nel 2015, le politiche di inserimento di neolaureati, la diffusione di benefit e la presenza del welfare aziendale con le sue peculiarità.
Nella seconda parte “speciale” sono state analizzate 50 figure professionali, per ognuna delle quali è stata redatta una specifica scheda dove vengono dettagliati e descritti i parametri retributivi ed economici. L’indagine ha preso a riferimento il territorio della provincia di Torino che ha caratteristiche funzionali all’analisi di una griglia di figure professionali sia in ambito manifatturiero che di servizi.
All’incontro parteciperanno il nostro Presidente Roberto Mattio e Simonetta Cavasin amministratore delegato di OD&M Consulting.
E’ gradita conferma di partecipazione al seguente Link di ADESIONE
In allegato è riportato il programma della giornata.
Per chi interessato ad ottenere il rapporto, potrà consultare le modalità di acquisto al seguente LINK
Programma Nuova indagine retributiva 2016 - Unione Industriale di Torino