Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
I libri e la lettura sono una risorsa per ognuno di noi, strumenti semplici, di facile reperibilità, parole e frasi che dalla pagina si trasformano nello schermo della nostra mente producendo un prezioso combustibile: l'immaginazione.
Il mondo del lavoro e quello dei libri sembrano distanti e impermeabili, leggere è un'azione che appare distante dalle esigenze aziendali: cosa c'entrano i libri con la produttività?
L'idea di questa performance è un invito alle aziende a sperimentare come i libri e gli scrittori possono essere dispensatori di competenze fondamentali proprio per gli ingranaggi performativi.
La scienza oggi ci spiega che, al pari di un programma di fitness, una lettura più attenta allena le nostre potenzialità creative e produce benefici nel nostro quotidiano lavorativo. Sviluppare uno sguardo più attento, migliorare la scrittura di un'e-mail, gestire la relazione con i colleghi e trovare nuove idee sono conseguenze di uno specifico allenamento con i libri.
Si tratta quindi di sviluppare un aspetto innovativo di responsabilità sociale: portare più libri nel mondo delle aziende e iniziare a considerarli strumenti imprescindibili per la formazione permanente delle persone e per la loro produttività.
In 60 minuti, libri e pragmatismo alla mano, Davide Ruffinengo – torinese, libraio, speaker e autore radiofonico, cultural trainer - racconterà come le idee, le storie e la scrittura siano strumenti imprescindibili per stimolare i muscoli dell'immaginazione e lavorare meglio.
La lettura resta un veicolo insuperato nell'acquisizione di idee e prospettive interessanti.
Steven Johnson, "Dove nascono le grandi idee"
Al termine della presentazione Davide sarà disponibile per singoli approfondimenti con chi fosse eventualmente interessato.
La partecipazione all'evento è possibile solo se muniti di Green Pass