Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Reinventare le Organizzazioni è più di un libro di management: è un movimento che sta emergendo con grande energia in modo naturale e consistente in tutto il mondo, e teal è il termine sintetico che lo contraddistingue. Peoplerise Srl ha curato e tradotto l’edizione italiana del bestseller Reinventing Organizations di Frederic Laloux, affinché anche in Italia possano esserci delle persone che diventino parte attiva di questo movimento, sviluppando un nuovo modo di operare nelle organizzazioni.
Il lavoro di Laloux si fonda su due domande principali: “è possibile che la nostra visione del mondo limiti il modo in cui noi concepiamo le organizzazioni?”
E inoltre: “è possibile creare organizzazioni libere dalla burocrazia, dai giochi politici, dalla rassegnazione, dal risentimento e dall’apatia?”
L’incontro si aprirà con il saluto di Giovanni Giuriato, Presidente di AIDP Triveneto, e di Katja Gallinella, Congress Officer 2017 che presenterà il Congresso Nazionale di Genova. Si proseguirà poi con Alessandro Rossi, Partner di Peoplerise e curatore dell’edizione italiana, che presenterà questa visione evolutiva delle organizzazioni che Frederic Laloux, principale teorico di teal organizations, descrive nel libro, basandosi su solide basi sociologiche e psicologiche, anche grazie a casi pratici approfonditi.
Seguirà una tavola rotonda sul tema del futuro delle organizzazioni, moderata da Luca Vignaga (Vice Presidente Nazionale AIDP e Direttore HR di Marzotto), alla quale parteciperanno Nicola Michelon (CEO di Unox), Fabio Brescacin (Presidente di EcorNaturasì), Antonio Di Stefano (Partner fondatore di Peoplerise) e Paolo Gubitta (Prof. Università di Padova e CUOA).
Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo con prodotti NaturaSì preparato dagli chefs di UNOX SpA.
Ricordiamo agli iscritti di AIDP che i partecipanti a questo evento avranno diritto alla quota agevolata per l'iscrizione al Congresso Nazionale di Genova, Scarica il modulo.