Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
AIDP MARCHE è felice di presentarvi il secondo appuntamento online !
Quasta volta avremo il piacere di avere con noi GUIDO SARCHIELLI - Professore Emerito dell'Università di Bologna - Psicologia del Lavoro.
Tratteremo con lui l'importanza dell'intelligenza emotiva nei contesti di lavoro durante una pandemia e un'emergenza.
Pandemia: all’improvviso assaliti dalle emozioni (negative)
L’emergenza sta dimostrando, insieme al grave pericolo biologico, l’esistenza di un potenziale nuovo rischio di stress lavorativo con effetti preoccupanti individuali, interpersonali e sociali
Al di là dell’emergenza: le emozioni sono una realtà troppo spesso sottovalutata nei contesti di lavoro
Esse svolgono funzioni positive e negative. Influenzano le condotte delle persone e le loro prestazioni ai vari livelli organizzativi. C’è anche un «contagio emotivo»?
L’importanza di riconoscere e gestire le emozioni lavorative
Sopprimere le emozioni o saperle regolare? Quanto il clima e la cultura organizzativa sono sensibili e attenti alle emozioni? Quanto costa alle persone il “lavoro emotivo”?
La competenza emozionale: intelligenza emotiva
In cosa consiste? Quali sono le componenti principali dell’intelligenza emotiva? Che effetti produce nei contesti di lavoro? Quanto è centrale la funzione di leadership?
La leadership emotivamente intelligente è un tratto del carattere o si impara?
Principali skill da potenziare (ad esempio, autoriflessività, ascolto e feed-back degli altri, empatia per un clima di fiducia)
L'evento live sarà aperto a tutti su piattaforma ZOOM.
Per ricevere il link del webinar è necessario effettuare la registrazione
Per info: aidpmarche@aidp.it