Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Responsabilizzazione e autonomia diffusa, lavoro collaborativo, governare il tempo: stanno emergendo fortemente nuovi orientamenti nel modo di gestire importanti aspetti in azienda.
Su sollecitazione e spunto del gruppo AIDP Diversity abbiamo deciso di creare una occasione per riflettere insieme e scambiare opinioni sui nuovi criteri di management e tipi di cultura aziendale che stanno emergendo e che stanno portando, anche nella nostra regione, risultati molto positivi.
In particolare, anche partendo da alcune esperienze che vengono proposte nell’ultimo libro di Luisa Pogliana (“Esplorare i confini. Pratiche di donne che cambiano le aziende”), racconteremo e ci confronteremo insieme su storie di successo del nostro territorio: donne manager che hanno innovato anche mettendo in discussione i modelli manageriali predominanti e che, con grande freschezza, hanno scritto pagine di eccellenza, creando vantaggi per le aziende in cui operano.
Ospiti presso UNICA, la nuova Academy di Unipol nella cinquecentesca Villa Boncompagni a San Lazzaro di Savena, abbiamo invitato a confrontarsi con noi su questo tema:
Elisabetta Gualmini - Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna e prof.Ordinaria dell’Università di Bologna
Luisa Pogliana - Presidente Associazione Donne Senza Guscio
Susanna Zucchelli - Direttrice area Tecnica clienti e Diversity manager - Gruppo Hera
Silvia Zucconi - Coordinatrice MARKET INTELLIGENCE & CONSUMER INSIGHT presso Nomisma che ci fornirà i dati per un quadro generale sulla situazione dell’occupazione femminile in Emilia Romagna, in particolare nei ruoli apicali.
L’evento sarà preceduto, a partire dalle ore 15.30, da un workshop a porte chiuse coordinato e guidato da Luisa Pogliana aperto a giovani donne e giovani uomini che vogliano approfondire e prendere maggiore consapevolezza sui nuovi orientamenti di management; ci si confronterà in maniera aperta per aiutare i partecipanti ad individuare un proprio stile manageriale, acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile e delle differenze di genere della comunicazione, degli strumenti per una corretta lettura della lingua dell'altro. L’obiettivo è stimolare una riflessione attiva su autostima, leadership femminile “distintiva”, stili di comunicazione maschili e femminili, gestire il potere in azienda, governare il tempo. Al fine di massimizzare l’efficacia del workshop che durerà 2 ore circa, il numero di posti disponibili è limitato a 20 persone e si chiede a coloro che siano interessati di inviare una mail di conferma entro il 9 settembre. Ai partecipanti al workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.