Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Se hai dimenticato la password, richiedila ora inserendo il tuo indirizzo email (lo stesso che usi per comunicare con AIDP). La riceverai direttamente nella tua casella di posta.
Aidp Umbria è lieta di invitarvi a seguito della Partnership con
“THE LANGUAGE CENTER” al :
SISTEMIC MANAGEMENENT: L’AZIENDA COME ORGANISMO VIVENTE:
Seminario tenuto in italiano
Qualsiasi organizzazione è un sistema al cui centro sono le persone: essa offre dei servizi e/o dei prodotti che rispondono ad un’esigenza specifica o ad un determinato bisogno. L’azienda è pertanto un’impresa al servizio della vita.
E’ un crocevia di relazioni, influenzate da visioni ed esperienze personali: il suo continuo intersecarsi di vissuti individuali si manifesta in una precisa serie di valori, regole e comportamenti distintivi che caratterizza il modo con cui quella realtà opera quotidianamente, dai dirigenti agli operai, sia al proprio interno che nei confronti del mondo esterno.
Diventa sempre più credibile e fonte di ispirazione il paragone tra azienda e organismo vivente, definito tale in quanto composto da più organi, la cui salute e il cui funzionamento dipendono dalla relazione tra di essi.
Nello specifico:
· Il sistema azienda ed i nuovi parametri del valore di un’organizzazione e della sua efficacia;
· Gli ordini del successo secondo la visione sistemica;
· Permettere all’organismo di sviluppare il gene della salute e del successo;
· Identificare il DNA aziendale, unico e inimitabile;
· Sviluppare difese immunitarie contro la crisi;
· Come favorire il clima, la crescita e il benessere aziendale,
· Check up delle spinte centrifughe e istantanea della motivazioni reali verso l’organizzazione (Burnout, Mobbing, individuazione del gene risorsa );
· Portare alla luce dinamiche relazionali nascoste e far affiorare le intenzioni profonde di tutti gli attori dell’impresa e le loro dinamiche relazionali inconsce;
· Orientarsi verso la soluzione di tali dinamiche per accedere alle risorse individuali di ogni operatore del sistema azienda;
· Ispirare ogni cellula del sistema verso il fine Identificare per ricongiungersi con i valori dell’organizzazione (visione, missione, strategia di crescita, valori e cultura aziendale).
Condotto da Stefania Belli: Systemic trainer, TLC trainer e TLC founder