Page 100 - aidp2018
P. 100

TRASFORMA L’INDAGINE DI CLIMA IN UN DIALOGO
A CHI SI RIVOLGE
 A chi ha già condo o indagini di clima  aziendale e:
•   ne vorrebbe una più approfondita e 
orientata all’azione
•    ha bisogno di fare un follow-up 
veloce sulle aree cri che emerse 
•    pensa che gli approcci tradizionali 
s ano perdendo impa o ed è aperto 
a modalità di rilevazione innova ve. A chi non ha ancora un’indagine di clima  aziendale e vuole introdurne una incisiva  e intera va.
LA METODOLOGIA
I dipenden  di ciascun dipar mento  dialogano tra loro on-line per trovare  insieme le cause e le soluzioni rela ve  agli aspe  del proprio lavoro che non li  soddisfano. Vengono invita  a partecipare  ad una discussione scri a con domande  aperte, come ad esempio: ”Cosa farebbe  aumentare il tuo livello di soddisfazione sul  lavoro? Cosa potreste fare meglio, e come?  Come puoi contribuire tu o il tuo team?”.  La discussione dura 1 ora ed è anonima:  nessuno può vedere chi ha inviato un  determinato messaggio.
I tassi di risposta delle vostre indagini di clima sono in calo? Manca un follow-up orientato all’azione e ogni volta si ripresentano sempre gli
stessi problemi? Lo scopo originale - migliorare la soddisfazione dei dipenden  rispe o al proprio lavoro - spesso non viene più raggiunto?
Per questo Synthetron ha proge ato una nuova metodologia proprietaria per misurare e migliorare la soddisfazione dei dipenden , basata su dialoghi online scri , anonimi ed estremamente e caci.
•   Domande mirate per ciascun  dipar mento
•   Risulta  quali-quan ta vi:  tema che e pesi
•   Iden  ca i problemi e le cause  so ese
•   Focus sulle idee e sulle azioni  per migliorare
SURVEy TRADIzIONALE: STATICA E INDIVIDUALE
DIALOGHI SyNTHETRON: DINAMICI E COLLAbORATIVI
•   Domande standard uguali  per tu 
•   Risulta  quan ta vi: tabelle  e gra ci
•   Misura il trend delle  problema che nel tempo
•   Focus sullo stato  dell’organizzazione
TRASFORMA L’INDAGINE  DI CLIMA IN UN DIALOGO  www.SyNThETRON.COM
_
_


































































































   98   99   100   101   102