Page 37 - aidp2018
P. 37
Stefano
Barbara Morgante
Direttore Centrale Governance Partecipazioni Estere di Ferrovie dello Stato Italiane
Laureata in Scienze Statistiche ed Eco- nomiche inizia a lavorare come consu- lente di Direzione Aziendale in area stra- tegica, marketing e organizzazione per clienti nei settori Trasporti, IT e Costru- zioni. Assunta in TAV come Responsabile Marketing e poi in RFI con crescenti responsabilità, fino al ruolo di Direttore Strategie e Pianificazione. Successi- vamente Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi di Ferrovie dello Stato Italiane SpA. AD e DG di Trenitalia fino al 2017, attualmente è Direttore Centrale Governance Partecipazioni Estere in FS e Membro di diversi CdA
di Società del Gruppo FS. Ha incarichi
di rappresentanza in alcuni organismi associativi, è Presidente di Thello Sas, di Trenord Srl, dell’Operating Commit- tee e del Supervisory Board di Netinera Deutschland GmbH, di TX Logistik AG e del Gruppo Tecnico Infrastrutture per i Trasporti e Logistica presso Unindustria. È membro dell’Advisory Board dell’Uni- versità LUMSA.
Direttore Generale Federmeccanica
Nato a Firenze il 13 gennaio 1970. Già Presidente della Sezione Meccanici di Confindustria Firenze e componente del Consiglio Direttivo e della Giunta della Federmeccanica, Stefano Franchi, conseguita la laurea in Giurisprudenza, inizia la carriera professionale nel 1997 in Nuovo Pignone Spa, oggi General Electric Oil & Gas Nuovo Pignone Spa, azienda nella quale, dopo una breve esperienza in Menarini Industrie Far- maceutiche Riunite, arriva a ricoprire la carica di Direttore Relazioni Industriali e Relazioni con il Personale. Assume la carica di Direttore Generale della Feder- meccanica il 1° febbraio 2014.
Franchi
\ Il programma e i protagonisti \ 35