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PROGETTO UMANO WELFARE 360°
L’obiettivo è raggiungere l’eccellenza creando un Engagement Loop capace di motivare i talenti producendo, attraverso piani d’azione concreti, be- nefici tangibili. A un anno dall’attivazione del progetto l’assenteismo è sceso del 3,3%, il turnover complessivo del 10,2% e il turnover negativo del 2,55%. Il progetto si basa su un patto tra azienda e lavoratori che va oltre lo scambio retributivo, con prestazioni sociali garantite dall’azienda come: • O ice restyle • GCI what’s up • HR Portal • Baby week (5 ore aggiuntive all’anno per i genitori per l’inserimento scolastico) • Take your child to the o ice Day • Book sharing • Children’s clothes sharing • Annual convention • Employee engagement award • GCI Academy • GCI Talent Program • Farmacia delivery • Importo individuale del Premio di Risultato convertito, totalmente o in parte, in servizi di welfare (premio 2017 = 7% ral) • Formazione dei dipendenti su aspetti fiscali, payroll e piattaforma servizi • Accesso ai dipendenti ad HR Portal (portale a misura dei collaboratori, con scheda anagrafica, total rewards, gestione MBO e co- municazioni aziendali).
La visione 2030 di IMMOCHAN, di cui GCI è la branca italiana, è nel manifesto
“We link people by creating sustainable, smart and lively places to bri- ghten up everyday life”, basato sulla prima indagine che misura il tasso di engagement dei dipendenti e avvia un piano d’azione su più livelli: collabora- zione, formazione, sviluppo-remunerazione e riconoscimento.
I prossimi passi del progetto saranno: • analisi flessibilità oraria • sviluppo GCI Academy con la realizzazione di un piano formativo studiato ad hoc sulle singole aree e funzioni • lancio piattaforma di servizi welfare.
Ethel Brezzo
HR Manager GCI
\ Le eccellenze \ 77